Progettti 2

Centro diagnostico Buonarroti

Con il progetto elaborato si è realizzato un fabbricato adibito ad uffici e spazi a servizio del Centro Diagnostico Buonarroti, collocato nell’area compresa via Michelangelo Buonarroti e via San Vincenzo Strambi. L’area in questione era occupata in parte da un edificio degradato e fatiscente, il quale è stato demolito e ricostruito.

Fosso dell'Ortaccio

Allumiere – Messa in sicurezza dei versanti del fosso e la riprofilatura della sezione stradale. Per adempiere all’obiettivo sono state progettate delle gabbionate strutturali sostenute e contenute nella regione basale da un cordolo di fondazione armato e ancorato a micropali.
Si è provveduto inoltre a rimodellare e ricostruire i versanti attraverso l’eliminazione dei suoli esistenti e il ripristino con “terre armate rinforzate”

Beauty Farm

2006. Scheggino, provincia di Perugia. Progetto di una beauty farm.

Rotonda Polveriera

2009. Civitavecchia. (RM) Progetto di una rotatoria tra via Mediana e via della Polveriera

Rotonda Mediana

2011. Civitavecchia. Progetto della rotatoria e riqualificazione urbana della piazza.

Rondissone

Sede CESI. Milano. Progetto per la realizzazione di depositi, tettoie e pensiline al servizio della logistica del sito e realizzazione di un edificio per la conduzione di prove elettriche.

HVDC

L’opera riguarda la realizzazione di un edificio prefabbricato, denominato HVDC, destinato a laboratorio per prove elettriche, sperimentazione, elaborazione di dati sperimentali e collaudo su cavi, presso la sede CESI di Milano. Dal punto di vista costruttivo si tratta di un edificio composto da due volumi di altezza diversa ambedue con struttura portante in acciaio e tamponatura in pannelli di lamiera coibentati.

Polo Universitario

Riqualificazione nel Comune di Civitavecchia dell’immobile sito in Piazza Verdi a sede del Polo Universitario. I lavori di ristrutturazione consistono nel ripristino e rinnovo dell’edificio con installazione di ascensore e riadattamento di una scala interna a norma e demolizione di tramezzi. Inoltre si è prevista la realizzazione di nuovi spazi come aule didattiche, laboratori, e servizi igienici con la ridefinizione dei percorsi. 

Parco palazzo di acciaio

Il progetto di riqualificazione del parco è stato elaborato su incarico della Società ENEL Produzione Spa, ed è parte di un programma più esteso di opere compensative a favore del Comune di Civitavecchia.

Enel Parco Serbatoi

Civitavecchia. Centrale Enel Torrevaldaliga Nord. Riqualificazione ambientale ex area Parco Combustibili.